Piazza Manifattura 1, 36068 Rovereto (TN) Italy

info@v-frm.com
Follow us

AEROPONICA

Una scelta per il pianeta

Il nostro pianeta ci pone davanti a scelte importanti alle quali siamo chiamati a rispondere. Non si può ignorare la necessità di cambiamento.
Abbiamo identificato delle criticità alle quali abbiamo deciso di cercare una soluzione.

Consumo di cibo

“Il settore alimentare rappresenta il 30% del consumo totale di energia, ed è responsabile del 22% delle emissioni di gas serra”

Il nostro obiettivo è quello di fornire una soluzione sostenibile per la produzione di cibo, che tenga conto delle crescenti esigenze della popolazione e soprattutto che sia positiva per l’ambiente.

Grazie ai nostri impianti brevettati potrai coltivare riducendo l’utilizzo dell’acqua del 94% rispetto alla coltivazione tradizionale e del 40% rispetto alla coltivazione in idroponica.

I nostri led ti consentiranno di monitorare la crescita delle piante in qualsiasi momento, consentendoti di efficientare la tua produzione azzerando gli sprechi.

Inoltre grazie alla nostra tecnologia potrai rispondere alle esigenze dei più attenti consumatori. Potrai coltivare qualsiasi cosa tu desideri senza l’utilizzo di fitofarmaci o concimi. Il prodotto coltivato avrà zero residui, sarà adatto per chiunque desideri un’alimentazione sana, equilibrata o per chi avendo allergie troverà la giusta soluzione e potrà finalmente reintegrare nella propria dieta alcuni alimenti.

Per il pianeta
Per il pianeta

Approvvigionamento del
cibo

“Oggi metà dell’umanità, vale a dire 3,5 miliardi di persone, vive in città
Entro il 2030, quasi il 60% della popolazione mondiale abiterà in aree urbane”

Siamo sempre di più in sempre meno spazio, soprattutto nei centri urbani.

Consapevoli dell’esigenza di portare il cibo alle persone in modo rapido, senza disperdere risorse importanti per salvaguardare l’ambiente, abbiamo pensato ad una tecnologia innovativa e ad un impianto modulabile.

Il nostro impianto ti consente di sfruttare le altezze e costruire anche in un piccolo spazio, la tua serra, per fornire ai tuoi clienti un prodotto a “cm 0”, più salutare, che conservi tutte le proprietà nutritive. I tuoi prodotti saranno inconfondibili per il profumo ed il gusto che questo metodo di coltivazione permette di esaltare.

Possibilità di utilizzo del terreno limitato

“fenomeni di degradazione dei suoli, l’inaridimento dei terreni, l’utilizzo non sostenibile dell’acqua, l’eccessivo sfruttamento della pesca e il degrado dell’ambiente marino riducono la capacità delle risorse naturali di provvedere alla produzione alimentare”

terreno utilizzato per l’agricoltura è moderatamente o gravemente affetto da deterioramento del suolo”

“A partire dal 2008, il deterioramento del suolo ha prodotto un impatto su 1,5 miliardi di persone a livello globale”

Coltivare senza suolo è possibile. La coltivazione in aeroponica è la soluzione immediata e sostenibile al deterioramento del suolo. È necessario percorrere una nuova via, per la terra e per le future generazioni.

Per il pianeta
Per il pianeta

Necessità di rendere efficente l’utilizzo delle risorse

“L’energia idrica è la più importante e più utilizzata fonte di energia rinnovabile; nel 2011, essa ha rappresentato il 16% della produzione elettrica totale mondiale.
Circa il 70% dell’acqua estratta da fiumi, laghi e acquedotti è usata per l’irrigazione”

L’acqua è un bene insostituibile, fonte di energia e di nutrimento. Non possiamo permetterci di sprecarla.

Il nostro impianto sfrutta il ricircolo dell’acqua che viene purificata e arricchita di minerali così che tutta l’acqua in eccesso possa rientrare nel ciclo produttivo, riducendo drasticamente l’utilizzo di questa risorsa vitale.

Affrontare la sfida della sicurezza alimentare

“Dal 1900, il settore agricolo ha perso il 75% della varietà delle colture. Un uso migliore della biodiversità agricola può contribuire ad un’alimentazione più nutriente, a migliori mezzi di sostentamento per le comunità agricole e a sistemi agricoli più resilienti e sostenibili”

Buono per l’uomo e buono per il pianeta. La coltivazione aeroponica consente di mantenere e supportare la varietà delle colture consentendo la coltivazione tutto l’anno di ogni pianta creando le condizioni ideali per la sua crescita.

La varietà di piante coltivabili consente di avere a disposizione una moltitudine di opzioni salutari per cibarsi. I prodotti non contengono residui poiché tutta la coltivazione avviene senza uso di fitofarmaci o pesticidi.

Per il pianeta

Portiamo il cambiamento nella produzione agricola.
Forniamo strumenti per una coltivazione etica, ecologica e sana che non ha vincoli di spazio

CORPORATE HEADQUARTERS

Piazza Manifattura 1 36068 Rovereto (TN) Italy
info@dashfrm.com

SOCIAL & NEWSLETTER

Inserisci la tua maile resta aggiornato

Invalid or empty email
You have successfully subscribed to the newsletter.
Something went wrong. Your subscription failed.

Follow us

Policy

Cookie Policy
Privacy Policy